EasyLex Cloud

Le esigenze


EasyLex Cloud nasce dall'evoluzione di EasyLex client server e la sua estensione WEB. EasyLex  che è la soluzione presente da oltre 20 anni sul mercato, cresciuta attraverso la stretta collaborazione con gli Studi Legali.

EasyLex Cloud risponde alle esigenze organizzative tipiche dello studio:

  • disporre di una rubrica contatti completa e sempre aggiornata
  • pianificare l’agenda e caricare l’attività svolta per l’emissione della parcella;
  • controllare la pratica e l’incasso delle fatture proforma;
  • gestire ogni forma di comunicazione (telefono, e-mail, documenti...) tenendone traccia nella pratica e nell’agenda;
  • rispettare le normative relative alla Privacy.
  • disporre di procedure standard per impostare in automatico il workflow degli iter pratica;

EasyLex Cloud è una soluzione che integra strumenti per la definizione di workflow delle pratiche, gestione attività e progetti, protocollazione dei documenti e delle e-mail e organizzazione delle risorse dello studio, pianificando il loro lavoro nel tempo e distribuendone i carichi di lavoro.

Risorse e Profili

Gestione degli utenti e dei collaboratori dello Studio, dei gruppi di lavoro, degli account email e dei Profili di accesso ai dati: quest'ultimi permettono di stabilire in che misura un utente può accedere agli archivi del programma tramite l’impostazione dei “privilegi” di lettura, inserimento, modifica, cancellazione e stampa.
La gestione delle risorse si attiene alla Normativa sulla Privacy (D. Lgs. 196 del 30.06.03 art. 33-36) e consente una profilazione dell’utente in funzione del suo ruolo specifico all’interno dello Studio. Il sistema controlla inoltre che le password abbiano lunghezza minima di 8 caratteri e che vengano cambiate entro un intervallo da uno a sei mesi.
L’ambiente Risorse permette di configurare tutti i dati fiscali e amministrativi per le risorse che fatturano e gli account di posta a disposizione.
Nello stesso modulo si possono creare e gestire i Gruppi di Utenti finalizzati alla consultazione dell’agenda.